classifica - ritorna pagina iniziale

Pietro Giordano, pilota di casa, vincitore del

“2° Campionato Regionale Campano Velocità”

 

In data 21 dicembre 2004 si è concluso il “2° Campionato Regionale Campano Velocità”, organizzato dalla Gierre Team in collaborazione con la Vomero Racing e dalla Euprom, campionato voluto dal Delegato Regionale Campania, Pasquale Cilento.

Il nostro pilota locale Pietro Giordano, dopo il podio della scorsa edizione, ha coronato il suo sogno vincendo da far suo il Campionato a bordo di una veloce Formula Fiat Abarth. La sua classe è stata sicuramente la più nutrita e la più combattuta del torneo, e questo da maggiore risalto alla sua performance.

“La vittoria è più bella e dà maggiore soddisfazione se ottenuta contro piloti bravi e leali” – ha dichiarato Pietro Giordano – “i sacrifici che ognuno affronta, a volte sono ben ripagati dalle belle vittorie come questa” – ha concluso.

Giordano ha ottenuto tre primi posti e due secondi posti nel corso delle otto prove del Campionato, ma sicuramente i due primi posti ottenuti all’Autodromo di Binetto (BA) hanno un sapore diverso.

“Sicuramente vincere fuori dalla propria regione è motivo di soddisfazione, inoltre a Binetto così come a Battipaglia, gli impianti ci permettono di dare libero sfogo alla voglia di correre, che ognuno ha, in assoluta sicurezza”.

A dare filo da torcere al campione sono stati Di Palma Salvatore, Ferrigno Vincenzo, Rumolo Carlo e i cugini Candido, Lelio e Claudio che si sono a turno ben distinti nelle varie gare. Inoltre i primi due compaiono anche nella classifica assoluta tra i primi dieci classificati.

Quest’anno gli amici piloti di Tramonti hanno dato vita ad una nuova scuderia “Tramonti Corse”, con obbiettivi ben precisi e dai risultati conseguiti già soddisfacenti, che vorranno sicuramente ripetere e migliorare nella stagione 2005, che ormai sta per iniziare.

Nel programma 2005 ritroveremo i piloti della Tramonti Corse sulle varie piste d’Italia, oltre che allo slalom di casa giunto alla terza edizione, che sarà disputato in data 31 luglio sempre organizzato dalla Gierre Team di Salerno del Presidente Claudio Ingenito. “Per noi della Gierre Team è motivo di orgoglio organizzare ancora questa gara, in quanto qui c’è una forte passione sportiva e una grande disponibilità degli Enti locali e del Comune, per cui il nostro impegno sarà sicuramente adeguato all’evento.”