L’Azienda agricola biologica “Monte di Grazia”

 offre ospitalità nella piccola casa contadina, che ristrutturata nel rispetto della sua tipicità, ne conserva l’impianto originario. E’ composta da cucina bagno sala da pranzo ed un’ampia stanza da letto che si affaccia su una loggia che, fino a decenni fa era indispensabile per l’economia rurale. Appartata e lontana dalla frequentazione di animali domestici (cani, gatti, galline anatre, capre) consentiva un’igienica preparazione ed essiccazione di alimenti come le conserve, fichi, pomodori, peperoncini ecc, oltre ad essere una dispensa all’aria aperta per i “piennici” d’uva e pomodori, sorbi e cachi, mentre a terra sulla paglia maturavano le mele annurche.

All’ambientazione presepiale di ieri, la loggia , oggi, offre al turista che soggiorna, un’ampia vista della campagna di Tramonti dal Chiunzi fino al Monte Falesio con in cima il Santuario della Madonna dell’Avvocata.

La casa e inoltre inserita nei percorsi enoturistici perché nei locali sottostanti si trova la cantina in cui vengono vinificate le uve dei vigneti di proprietà aziendale. (Clicca sulle foto per i dettagli)