Dal nostro inviato Carmela T.

Tramonti Torte Gelati

Postalesio(SONDRIO)


Mozzarella dell'Adda

Santoriello Mario

Pontirolo Nuovo (BG)


Azienda Agrituristica
Mare e Monti
www.agriturismomaremonti.it


   

22 Dicembre 2002 (Da IL MATTINO)

TRAMONTI
Colpi di pistola contro la casa di un boscaiolo
È giallo


 23 Dicembre2002 (da E Costiera)  

Sequestro a lavori pubblici


25 Novembre 2002

Riaperto Lo Smeraldo Maranello (MO)

 


Cronaca di Salerno (il mattino)

Rassegna Stampa

dei pizzaioli di Tramonti

Cooperativa GEA
www.cooperativagea.it
Tramonti



Annuncio Speciale

Vendesi


Massima del mese

Tutto ciò che ci piace; o è immorale, o  è illegale o fa ingrassare.


Liquorificio di Tramonti

84010 Tramonti SA Italy- 
Costa  d 'Amalfi 
Tel. & Fax +39 89 856 443

www.limoncello.sa.it

Lidit@Libero.it


Sii te stesso e riprenditi la vita.


Le Chiancolelle

Tramonti (SA)

di Salvatore Ferrara

www.lavanderiapadana.it/

siti/lechiancolelle/

giov.ferra@virgilio.it


 



Scrivete a:

info@tramontipizza.org


 

 

da E-costiera anno XII n. 4 pag.11

Tramonti, Posti i sigilli ad una strada Provinciale

Mentre si eseguivano lavori di sbancamento per la realizzazione di una variante all'abitato di Polvica, ecco che arriva il sequestro da parte della Guardia Forestale.

Può succedere anche questo. E cioè che una Strada Provinciale venga sottoposta a sequestro perché "senza le necessarie autorizzazioni". Il fatto è successo a Tramonti, mentre erano in corso lavori di sbancamento sulla strada provinciale 141 , per la realizzazione di una variante all'abitato di Polvica. Erano stati eseguiti già quasi un chilometro di lavori, quando la Guardia Forestale, comando di Tramonti, ha sottoposto i sigilli: "II sequestro è stato operato dall'autorità giudiziaria, perche mancavano alcune importanti autorizzazioni -ha ribadito il comandate Prezioso -tra cui quella dei Beni Ambientali. Abbiamo acquisito tutti gli atti, e restano forti dubbi! ".II sindaco di Tramonti, Armando Imperato, non è invece dello stesso awiso: "E' assolutamente falso! Ci sono tutte le autorizzazioni, e come tutte le cose, si bloccano progetti importanti per un paese. E' una strada che serve, vista anche la situazione allarmante che c'è in località Grisignano. C'è solo premeditazione da parte del comandante Prezioso! ". Solo storie di conflitti di competenze? O c'è ben altro sotto?

 


 
TRAMONTI  (Articolo ricavato dal quotidiano "il mattino" del 22 dicembre 2002)
Colpi di pistola
contro la casa
di un boscaiolo
È giallo

LUCIA CRISCUOLI
Spari nella notte a Cesarano, frazione di Tramonti. Cinque colpi di pistola calibro 7,65 sono stati esplosi contro la casa di un giovane boscaiolo del luogo. I proiettili hanno colpito solo una parete esterna dell'immobile senza per fortuna provocare danni alle persone presenti nei locali.
Dopo aver esploso quasi l'intero caricatore, l'autore della sparatoria si è in fretta allontanato facendo perdere le sue tracce. Spaventato a morte il proprietario dell'immobile, destato dal rumore delle pallottole, che temendo il peggio, ha immediatamente avvertito i carabinieri. I militari, dopo i primi sopralluoghi sul posto e dopo aver recuperato i bossoli, hanno iniziato un giro di perquisizioni domiciliari, iniziando dai pregiudicati di Tramonti e di altri centri della Costiera amalfitana. Nonostante le ricerche, l'autore del pericoloso gesto è ancora sconosciuto. I carabinieri della stazione di Tramonti, della compagnia di Amalfi e del nucleo radiomobile escludono che si possa trattare di un atto intimidatorio legato ai clan camorristici del vicino Agro nocerino-sarnese.
Tutto lascia, invece, pensare ad una vendetta scaturita dopo un litigio per problemi di confine, divisione di lotti di terreno o invasione di proprietà. Nel passato, sempre a Tramonti, sono stati registrati numerosi atti vandalici come incendi di autovetture o furti di attrezzi agricoli e di animali, collegabili sempre a rivincite personali tra concittadini litigiosi per un pugno di terra, qualche albero, un metro di recinto.

ritorna all'indice

 
Siamo in attesa del servizio
 
Siamo in attesa del servizio