Venerdi 06 Maggio 2005

   ritorna alla pagina iniziale

Spett.Le Imprenditore,

Il maggiore problema di un’azienda, è quello di essere trovati; un’impresa può avere un bel sito ed offrire il miglior prodotto sul mercato ma, se nessuno lo sa, non riuscirà mai a farsi conoscere. Per questa ragione nasce la necessità di promuoversi. Il mezzo più appropriato ed economico è un banner su siti molto frequentati, da cui con un semplice "clic" il navigatore può spostarsi sul sito dell'Impresa che ha deciso di usare questa forma pubblicitaria.

Più persone accederanno, grazie al banner, al sito dell'Impresa, più grande sarà la possibilità di fare nuovi affari.

Entra anche tu e conquista il nostro mercato

www.tramontipizza.org 

il portale internet delle pizzerie di TRAMONTI.

oltre 3000 pizzerie.

 

stampa modulo e spedisci
Modulo da spedire

Musica popolare all’Istituto Scolastico Comprensivo di Tramonti

GLI STUDENTI INCONTRANO IL GRUPPO “VIA TOLEDO”

L’Istituto Scolastico Comprensivo di Tramonti, grazie al Dirigente Prof. Dr Alfonso Memoli, da sempre è stata sensibile alla cultura musicale ed ha offerto agli alunni valide opportunità di apprendimento in tale disciplina.

Il laboratorio musicale, realizzato nell’anno scolastico 2004/2005 per il secondo ciclo della Scuola Elementare e condotto dal M° Candido Del Pizzo, ha previsto una tappa di approfondimento della musica popolare, in particolare quella della tradizione napoletana. In tale ottica si inserisce l’incontro del 5 maggio con l’Associazione onlus “Via Toledo” di Vietri Sul Mare, che già da diversi anni cura, appunto, la divulgazione di tale tradizione.

Il Gruppo, composto dai Maestri Francesco Ferrara, voce e chitarra, Cristian Brucale, voce e percussioni, Alfonso Lamberti, mandola e mandolino, Candido Del Pizzo, fisarmonica, Ivan Livia, basso acustico, ha eseguito un repertorio di musiche e canti di un vasto periodo che va dal ‘500 ai capolavori del ‘900, quali le suggestive “fenesta vascia” e “reginella”, per citarne solo alcuni. L’esibizione è stata accolta dall’entusiasmo e interesse generale, di alunni e docenti. Il momento più intenso si è vissuto nella esecuzione, da parte delle quinte classi, del “canto della primavera” accompagnato dalle musiche del Gruppo “Via Toledo”. L’impegno di questo gruppo, interagendo con le istituzioni scolastiche sensibili al discorso della promozione della cultura musicale mediterranea, sta ottenendo lusinghieri risultati, in quanto la musica proposta è un viaggio alla riscoperta delle nostre radici.

per informazioni rivolgersi a:

info@tramontipizza.org