Domenica, 15 gennaio 2005

La Domenica Del Villaggio

Tramonti

Replica

"La Domenica del Villaggio", programma in onda da ormai otto anni,trasmesso da retequattro, è il consueto appuntamento settimanale con la cultura, le tradizioni e la gastronomia delle mille città d’Italia, ed è ormai divenuto un riferimento fisso della domenica televisiva degli italiani. Grazie ad esso milioni di persone "girano", settimanalmente l'Italia da nord a sud, andando alla scoperta di luoghi, costumi, monumenti, tradizioni e quant'altro di bello la nostra penisola offre.

Domenica 15 gennaio 2005 "La Domenica del Villaggio" è stata trasmessa da Maiori immortalando ancora una volta le sue meraviglie in una trasmissione che è stata seguita da una media di 2.000.000 di telespettatori. L'intera troup è arrivata a Maiori e si è subito messa a lavoro per l'organizzazione dell'intera manifestazione. Il Porto di Maiori è stato adibito a parcheggio dei mezzi di trasporto Mediaset e alla postazione di regia. Venerdì l'arrivo degli autori, che hanno iniziato la scrupolosa selezione di tutte le proposte da inserire all'interno del programma. Sabato tocca ai presentatori, Davide Mengacci e Barbara Gubellini, che arrivatati a Maiori in mattinata hanno iniziato i colloqui con tutti i partecipanti, mentre autori, regista e collaboratori lavoravano sulla stesura della scaletta e sulla preparazione dei circa trenta set di registrazione. Domenica mattina si inizia all'alba per sistemare i set e curare gli ultimi dettagli, alle nove e trenta si parte con la diretta. L'intera trasmissione, è terminata alle dodici e trenta. Tutto si è svolto nel migliore dei modi con una buona riuscita del programma che di certo servirà ad amplificare la conoscenza del paese, ed inoltre ha portato milioni di abitanti ad ammirare e conoscere le meraviglie che la Divina Costiera offre a tutti coloro che la vengono a visitare. 

Davide Mengacci, il popolare conduttore della fortunata trasmissione, ha descritto il territorio e incontrato la gente del posto, i giornalisti e i personaggi noti legati alla città.

Durante la mattina sono intervenuti diversi rappresentati delle Istituzioni locali, che si sono dimostrati particolarmente soddisfatti di questa bella iniziativa promozionale per il nostro paese.
Oltre alla parte in diretta sono andati in onda anche numerosi servizi registrati tra cui uno sulla nostra meravigliosa valle e  sul territorio, oltre a un bel servizio sulle nostre ricchezze artistico-culturali.

 

Foto tratte dalla trasmissione "La domenica del villaggio"  in onda  Domenica, 15 gennaio 2005 su retequattro(replica)