ritorna alla pagina iniziale

Spett.Le Imprenditore,

Il maggiore problema di un’azienda, è quello di essere trovati; un’impresa può avere un bel sito ed offrire il miglior prodotto sul mercato ma, se nessuno lo sa, non riuscirà mai a farsi conoscere. Per questa ragione nasce la necessità di promuoversi. Il mezzo più appropriato ed economico è un banner su siti molto frequentati, da cui con un semplice "clic" il navigatore può spostarsi sul sito dell'Impresa che ha deciso di usare questa forma pubblicitaria.

Più persone accederanno, grazie al banner, al sito dell'Impresa, più grande sarà la possibilità di fare nuovi affari.

Entra anche tu e conquista il nostro mercato

www.tramontipizza.org 

il portale internet delle pizzerie di TRAMONTI.

oltre 3000 pizzerie.

 

stampa modulo e spedisci
Modulo da spedire

Tramonti, una petizione popolare per chiedere la copertura dell’Adsl

Può un “comune digitale” essere ancora senza la banda larga, nonostante un progetto finanziato che prevede tramite un computer di collegarsi al sito del comune e ottenere da casa, certificati,

documenti e informazioni?

Un progetto di informatizzazione del comune di Tramonti definisce il territorio “comune digitale” ma, paradossalmente, si è ancora senza la banda larga, la cosiddetta linea Adsl che permette a velocità avanzata e con costi ridotti di collegarsi a internet e poter lavorare, studiare o navigare semplicemente nel mondo della rete. Questa è tra le tante contraddizioni che Tramonti vive. Così il comitato civico “cittadini di Tramonti” in questi giorni si è mobilitato per una petizione popolare, chiedendo alla Telecom Italia la copertura dell’intero comune. Questo il testo della petizione che è possibile sottoscrivere presso tutti i locali pubblici di Tramonti:

“In base all’art. 50 della Costituzione italiana che sancisce il diritto di petizione popolare, i firmatari di seguito elencati, chiedono alla Telecom Italia, azienda erogatrice di servizi, di ottenere l’allargamento della copertura territoriale degli accessi internet a banda larga (ADSL) anche presso il comune di Tramonti (provincia di Salerno), territorio che ricade nella Costiera amalfitana e che è stato dichiarato dall’attuale amministrazione comunale “comune digitale”, avendo preso parte al progetto realizzato dal consorzio Asmez con cui si dovrebbe garantire l’accesso on line di certificati, pratiche, pagamenti di tributi, documentazione di pubblica utilità, in base alla legge sulla trasparenza degli atti pubblici.

A tutt’oggi nulla di tutto ciò è realizzabile avere on line - nonostante sia stato già presentato il progetto finanziato e ci sia il sito ufficiale www.comunetramonti.it che lo pubblicizza – vista anche l’assenza della banda larga. E così, paradossalmente, mentre il vicino comune di Maiori è coperto dal servizio ADSL, l’intera area del comune di Tramonti ne è invece sprovvisto, causando enormi danni ai numerosi cittadini che usufruiscono dell’accesso ad Internet, sia per lavoro che per studio.

Con la presente siamo formalmente a chiederVi di attivare al più presto il servizio anche nel comune di Tramonti. Nel caso ciò non fosse possibile nell’immediato, di informarci quanto prima sulla pianificazione e/o sui reali impedimenti per l’attivazione dello stesso”. 

26/09/05

per informazioni rivolgersi a:

info@tramontipizza.org