Articolo tratto da:  

mercoledì 21 luglio 2004  

   ritorna alla pagina iniziale

Spett.Le Imprenditore,

Il maggiore problema di un’azienda, è quello di essere trovati; un’impresa può avere un bel sito ed offrire il miglior prodotto sul mercato ma, se nessuno lo sa, non riuscirà mai a farsi conoscere. Per questa ragione nasce la necessità di promuoversi. Il mezzo più appropriato ed economico è un banner su siti molto frequentati, da cui con un semplice "clic" il navigatore può spostarsi sul sito dell'Impresa che ha deciso di usare questa forma pubblicitaria.

Più persone accederanno, grazie al banner, al sito dell'Impresa, più grande sarà la possibilità di fare nuovi affari.

Entra anche tu e conquista il nostro mercato

www.tramontipizza.org 

il portale internet delle pizzerie di TRAMONTI.

oltre 3000 pizzerie.

 

stampa modulo e spedisci
Modulo da spedire

Si inaugura il "nuovo-antico"
DOPOLAVORO di CAMPINOLA (Tramonti)

Riapre mercoledì 28 luglio il DOPOLAVORO di CAMPINOLA, più bello e accogliente.
Un luogo emblematico per tutto il territorio, ubicato sempre al piano terra dello storico Palazzo Telese nella suggestiva piazzetta del borgo, in alcuni ariosi locali che accurati e oculati lavori di ristrutturazione ne hanno fatto un autentico salotto, una "nuova casa" per il tempo libero, quindi,un esempio raro per il piacere di ritrovarsi, di confrontarsi, di socializzare.
La volontà di rinnovamento maturava da tempo ma si scontrava con la constatazione del progressivo spopolamento di Campinola causato da un crescente flusso migratorio, del blando interesse alla socializzazione ed una sempre più difficile interazione sociale.
E' prevalsa la volontà comune dei residenti e degli emigrati di rinverdire e ridare ancor più slancio alla storica istituzione sorta agli inizi degli anni '30 per " imparare a riposare e socializzare dopo il lavoro". Oltre settant'anni di presenza con finalità  di aggregazione e crescita civica e culturale, in cui il DOPOLAVORO di CAMPINOLA si è evoluto ed ha inciso significativamente nella vita del territorio, offrendo molte opportunità di riposo, incontro e confronto. Tutti i Campinolesi e comunque i Tramontini, ancora residenti o emigrati, hanno vissuto (e lo rammentano con nostalgia) dentro e intorno al Dopolavoro, considerandolo quindi, parte integrante del proprio essere.
Ed è proprio sulla scorta di tanti sentimenti che l'antico Dopolavoro, intitolato al benemerito "Giovanni Ferrara" e affiliato alla FE.NA.L.C., si apre ora a tutta la comunità con un programma semplice ma volutamente ambizioso: occasioni di autentica crescita, sensibilizzazione verso le problematiche comuni tese ad interrompere l'isolamento e le distanze fra gli abitanti, animazione del borgo e in particolare di piazza Campinola, migliore e più razionale accoglienza dei fruitori fissi e stagionali, ampia apertura ad ogni utile forza sociale locale ed esterna, favorendo la partecipazione degli anziani, dei giovani e soprattutto delle donne.
Nei bei locali, i soci (benemeriti, sostenitori, ordinari, familiari, under 21,  giovanissimi) troveranno molte opportunità di incontro e ricreazione, fra cui anche una ricca biblioteca sull'ambiente, l'agricoltura, la storia, le tradizioni, l'arte e un computer con videoscrittura e internet-point. Per i prossimi mesi sono previste  alcune manifestazioni che coinvolgeranno gran parte delle realtà del territorio, per la valorizzazione delle risorse locali, i residenti ed anche i Tramontini emigrati che hanno il vivo sentimento di mantenere un rapporto più intenso e partecipato con i luoghi d'origine.
Proprio il prezioso apporto di alcuni di questi e di altri soci (il cui elenco completo sarà reso noto all'inaugurazione) ha permesso di riattivare questa " antica-nuova " struttura, resa possibile per l'intenso e amorevole lavoro di ideazione e coordinamento della presidente Rita Mammato del vice presidente Mimì Russo e dei consiglieri Antonio De Marco e Pietro Tagliafierro.
Appuntamento, quindi, a Campinola per mercoledì 28 luglio alle 20.30 per una festosa inaugurazione con tutte le autorità, soci e amici per un primo incontro, un brindisi e una gradevole occasione musicale "sotto le stelle"
Per informazioni e adesioni, telefonare allo 089856128 oppure 3296020166.



DOPOLAVORO di CAMPINOLA (TRAMONTI)
Circolo "G. Ferrara" affiliato FE.NA.L.C.
Palazzo Telese, piazza Campinola, 84010 TRAMONTI
3296020166    089856128


Con il Consiglio Direttivo,
sono lieta di invitarLa all'inaugurazione del "nuovo"

Dopolavoro di Campinola
che avrà luogo mercoledì 28 luglio 2004 alle 20.30.


Una accogliente e autentica "casa" per il tempo libero, l'incontro e la socializzazione di tutti i Campinolesi e Tramontini, vicini e lontani.


Il Presidente
Rita Mammato