tramontipizza

Web  
 

 

Dir.:M.R.Sannino

Tramonti Pizza Benvenuto nel sito di Tramonti e dei suoi pizzaioli nel Mondo

 

 

Il Corteo minuto per minuto

IV EDIZIONE

DEL PALIO E CORTEO STORICO

CITTA’ DI TRAMONTI

Il Palio e Corteo storico città di Tramonti è giunto alla quarta edizione. Nei giorni del 6 - 7 e 8 luglio 2012 la popolazione di Tramonti rivivrà i fasti della propria storia, non solo un’occasione per conoscere il proprio passato, per trasmetterlo alle future generazioni, ma anche per farlo conoscere ad un pubblico sempre più partecipe ed interessato autoctono e straniero. Quest’anno la manifestazione si allunga di un giorno, chiunque sarà presente a Tramonti nella prima decade di luglio potrà vivere un viaggio nella storia, un viaggio nell’ultimo periodo del 1400 tra nobili e  cavalieri in compagnia di re Ferrante e della sua regina.

 

Il programma prevede:

Convegno su FERRANTE D’ARAGONA (VENERDI’ 6 LUGLIO 2012)

PALIO CITTA’ DI TRAMONTI (SABATO 7 LUGLIO 2012)

CORTEO STORICO RIEVOCATIVO (DOMENICA 8 LUGLIO 2012)

 

Una tre giorni che permetterà al pubblico di respirare l’aria del passato e di ritornare ai tempi del 1400 non solo come  spettatori, ma come veri protagonisti, specialmente il giorno del corteo, perché al termine della manifestazione seguirà il percorso gastronomico medievale…

Vogliamo ricordare a tutti coloro che vogliono partecipare come figuranti che ogni LUNEDì e GIOVEDì dalle 18:00 alle 20:00 nella frazione Gete, di Tramonti, le signore Rosetta Costantino, Maria Carmela Giordano, Giuseppina Guida e Clara Amato saranno a disposizione per la scelta e la prova del costume. ( L’iscrizione è aperta a tutti: abitanti di Tramonti e non)

Per tutti gli abitanti di Tramonti che vogliono formare una squadra di TIRO ALLA FUNE per partecipare al Palio città di Tramonti ricordiamo che sono aperte le iscrizioni, chiunque voglia può rivolgersi ai sig. Alfonso Lombardi (cell. 3383646590) o al prof. Domenico Taiani (cell.3395951718), il termine ultimo delle iscrizioni è fissato per il 15 giugno 2012.

Chiunque voglia trascorrere un weekend diverso, per immergersi nella storia e vivere per un attimo un passato lontano sarà il benvenuto nelle numerose strutture ricettive, che potrete trovare nella sezione “mangiare e dormire” del nostro sito.

Molte le collaborazioni per la riuscita dell’evento, tra cui l’ “Università degli Studi di Napoli Federico II”; ma soprattutto molte le innovazioni dell’edizione di quest’anno, che verranno svelate passo passo nel nostro viaggio nel corteo, infatti il nostro sito seguirà tutto l’iter preparatorio della manifestazione. Da oggi fino ai tre giorni del 6-7-8 luglio vi racconteremo la storia, i protagonisti e le curiosità di questa rievocazione quattrocentesca; ad ogni nuovo articolo comparirà un nuovo pulsante blu nella pulsantiera che vi trasferirà alla pagina del rispettivo articolo.

Continuate a seguirci su tramontipizza.org…

 


scrivi a: redazione@tramontipizza.org


only sponsor