ritorna alla pagina iniziale

Tramonti: Festa della Polizia Locale  (decima edizione)

 

Tradizionale appuntamento con le altre forze di

Polizia della Costiera Amalfitana.

 


Le Polizie Locali della Costiera Amalfitana, con i colleghi di Agerola, Corbara, la partecipazione del Comandante della Compagnia carabinieri di Amalfi, della Stazione di Tramonti, gli uomini del Corpo Forestale, i finanzieri di  Positano, si sono date appuntamento per festeggiare il loro patrono, S. Sebastiano. Appuntamento che è ormai una consuetudine e che iniziato 10 anni fa quando si decise di riunire per la prima volta tutte le Polizie locali della Costiera Amalfitana e di stare insieme nel giorno della ricorrenza del Santo protettore.

Ora, giunti ormai alla  X edizione, questo appuntamento, è diventato un’occasione per scambiarsi non solo esperienze, ma anche per discutere dei problemi della categoria,  delle modalità operative espletate, al fine di fronteggiare le innumerevoli difficoltà a cui è soggetta la “Costa Divina”, anche per far fronte ai compiti d’importanza sempre più rilevante, che col passare degli anni sono divenuti sempre maggiori nella vita di tutti i giorni.

Occasione questa per continuare a consolidare quel progetto, ormai divenuto realtà, dell’unione tra Comuni della Costiera, denominato “Associazione Intercomunale Antica Repubblica Amalfitana” che permetterà una più fattiva collaborazione tra i vari Comandi, soprattutto nei periodi di alta stagione turistica e tra i vari Enti.

Il Comando Polizia Locale di Tramonti, unitamente all’amministrazione  comunale, la parrocchia di S. Sebastiano, il parroco Don Giovanni Jayaraj, si sono adoperati per organizzare la manifestazione in ogni minimo particolare.

Il Sindaco Armando Imperato e il Comandante Ten. Francesco Amato, hanno fatto si che l’incontro si svolgesse in modo da poter essere veramente utile ed interessante ai fini di una maggiore collaborazione sul territorio.

La cerimonia è iniziata alle ore 17 con il saluto di apertura del Comandante Amato e del Sindaco Imperato. Presenti i Sindaci di Agerola e della maggior parte dei Comuni della Costa, i quali hanno portato il saluto delle loro municipalità.

La manifestazione è proseguita con la celebrazione della Santa Messa, nella Chiesa Parrocchiale alla frazione Campinola, dove si venera S. Sebastiano, officiata dall’Arcivescovo Orazio Soricelli. 

 

 

21 gennaio 2005

per informazioni rivolgersi a:

info@tramontipizza.org