ritorna alla pagina iniziale

 

Costiera: corso di perfezionamento post lauream


 

(27-mar-06) - Sabato 1° aprile p.v., alle ore 10,30, presso il Salone di Rappresentanza del Comune di Tramonti, alla presenza di Sindaci, Amministratori locali, Segretari, Dirigenti e funzionari comunali, sarà inaugurato il Corso di Perfezionamento e di Formazione post lauream sull’Amministrazione degli Enti Locali.

Il Corso è stato promosso dall’Associazione Intercomunale “Antica Repubblica Amalfitana” ed è rivolto ai giovani, residenti nei Comuni associati, in possesso di laurea in Giurisprudenza o Laurea Specialistica in Scienze Giuridiche.

Scopo del Corso è quello di consentire alle giovani professionalità di approfondire le tematiche giuridiche attinenti l’attività dei Comuni, con particolare riferimento alla normativa contenuta nei Testi Unici degli Enti Locali, dell’edilizia, dei lavori pubblici, dell’ambiente, della nuova disciplina della legge 241/90 e della disciplina finanziaria.

L’iniziativa è rivolta alla qualificazione professionale dei neo laureati e costituisce, oltre che un’esigenza culturale, anche e sopratutto una risorsa per i Comuni associati da proporre nella realtà locale al fine di una migliore gestione del territorio.

Il Corso ha carattere interdisciplinare ed ha una durata complessiva di mesi sei, articolato su due lezione settimanali.

La trattazione delle singole tematiche giuridiche sarà affidata agli Amministratori locali, ai Segretari Comunali, ai diversi Responsabili degli Uffici e dei Servizi, nonché a Docenti universitari, Magistrati, Avvocati e Commercialisti.

La partecipazione al Corso è completamente gratuita e vedrà la partecipazione di nn. 11 corsisti, selezionati in base ad una graduatoria di merito con attribuzione, per i primi cinque graduati, di una borsa di studio.

Il Corso è organizzato dallo Studio Legale Associato: struttura tecnico giuridica attiva già da due anni all’interno dell’Associazione e sarà diretto dall’avv. Ruggero Musio.

http://www.cilento.it/news/view.asp?ID=2039

per informazioni rivolgersi a:

info@tramontipizza.org