tramontipizza

Web  
 

 

Dir.:M.R.Sannino

Tramonti Pizza Benvenuto nel sito di Tramonti e dei suoi pizzaioli nel Mondo

 

 

Ritorna alla pagina precedente
http://www.tramontipizza.org/fino 25 apr
 
Ultimissime



21 giugno 2011

Sostegno alle aziende zootecniche ovine e caprine per conformarsi alle norme comunitarie sull'identificazione elettronica degli animali e servizi di assistenza tecnica per gli allevatori


13 giugno 2011

ROBERTO DAY LA VIA DEL SORRISO CONTINUA A SCALA  IN  COSTIERA AMALFITANA


13 giugno 2011

Costiera Amalfitana: Volley week end??? UN SUCCESSO!!!!


Cade l'aereo di GIOVANNI FERRARA Commozione e sgomento a Campinola-TRAMONTI


 
 
 
 

XIV SETTIMANA DELLA CULTURA:

un’occasione unica per riscoprire i tesori nascosti del nostro territorio

 

Proseguono le iniziative organizzate dal Centro di Cultura e Storia Amalfitana, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Amalfi, nel quadro delle manifestazioni della Settimana della Cultura indetta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

La cerimonia di inaugurazione si è tenuta domenica 15 aprile con la Mostra – Evento promossa dalla Soprintendenza B.S.A.E. di Salerno e Avellino, a cura di Lina Sabino all’interno della suggestiva chiesa di S. Salvatore de Birecto. La chiesa, riaperta dopo 25 anni, è testimone di un passato illustre che si manifesta sia nelle sorprendenti scoperte architettoniche che nelle opere d’arte che conserva, tra le più significative la porta bizantina in bronzo e agemine d’argento, del 1087 e lo straordinario pluteo marmoreo del XII, entrambe oggetto di restauro in questi anni. Sarà possibile ammirare la chiesa e i suoi tesori fino al 22 aprile, secondo il seguente orario: dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00.  

Le manifestazioni sono continuate il 16 aprile con l’interessante inaugurazione, presso il Museo dell’Arsenale dell’ Expo bibliografico documentaria Dall’umile panno dismesso al libro di gran pregio: la carta di Amalfi nell’editoria. Gli interventi di Gregorio RUBINO, Università “Federico II” di Napoli,  di Antonietta e Teresa AMATRUDA, titolari della Cartiera “Luigi Amatruda” di Amalfi sono stati coordinati da Giuseppe GARGANO, Centro di Cultura e Storia Amalfitana e hanno riproposto il tema della fabbricazione della carta, evidenziandone l’uso nell’editoria favorendone la collocazione commerciale. Al tempo stesso è stata ripresentata la necessità di mantenere aperto il dibattito sulle prospettive di tutela e sulle iniziative possibili per la salvaguardia del patrimonio protoindustriale amalfitano famoso nel mondo.

Il programma di eventi proseguirà con una tavola rotonda, in programma il 21 Aprile, alle ore 18.00, sempre presso l'Arsenale, in cui si discuterà sul tema La programmazione dell’intervento conservativo pubblico e privato per la salvaguardia del patrimonio storico-artistico della Costa d’Amalfi. Interverranno: Maria RUSSO, Docente di Restauro Architettonico della Seconda Università di Napoli; Lina SABINO, Ispettrice di Zona della Soprintendenza B.S.A.E. di Salerno e Avellino; Tudor DINCÁ, Restauratore; Pasquale NATELLA, Storico che illustrerà il recente restauro della Tabula de Amalpha - Codice Foscarini (sec. XVI).

Presiederà e coordinerà i lavori Giuseppe FIENGO, Professore Emerito Seconda Università di Napoli, Cittadino Onorario di Amalfi;

Durante la “Settimana della Cultura” l’ingresso al Museo sarà gratuito per tutti giovedì 19 Aprile, mentre venerdì 20 e sabato 21, nel costo del biglietto  d'ingresso per l'Arsenale, saranno comprese visite guidate organizzate da esperti di storia e arte locale.

CENSIMENTO PIZZERIE DI

T R A M O N T I

 

SE LA TUA PIZZERIA  NON E' Presente nel nostro archivio ti preghiamo di inviare una e-mail con i tuoi dati a:

 

info@tramontipizza.org

 

 

Per verificare se sei gia presente controlla sul sito

http://www.tramontipizza.org/pizza/pizzerie-tramonti.htm

 

GRAZIE per la tua collaborazione


 



TG COSTIERA AMALFITANA

 

Lunedì 7 dicembre nasce ufficialmente il nuovo dominio www.costaamalfitana.tv, interamente dedicato alla web tv, che segna di fatto il passaggio dal vecchio sito www.costaamalfitana.it/community .


Casa Vacanze

Dalisa

Tra il cielo e il mare


http://www.nottedance.it.gg


 


scrivi a: redazione@tramontipizza.org


only sponsor