tramontipizza

Web  
Dir.:M.R.Sannino
Tramonti Pizza Benvenuto nel sito di Tramonti e dei suoi pizzaioli nel Mondo

COMUNE DI TRAMONTI

Prov. Salerno

Maurizio Serra,  Mauro Della Porta Raffo, Luca Goldoni,  Mariella Alberini, Salvatore De Riso, Gian Paolo Galloni, Mauro Mazza, Fernando Mezzetti e Alfredo Salucci

a Tramonti il 1 e 2 maggio

per la cerimonia conclusiva della VII edizione del Premio letterario “Città di Tramonti”

In occasione delle serate conclusive del Premio letterario “Città di Tramonti” il Comune di Tramonti ospiterà venerdì 1 maggio, presso l'aula consiliare del Comune, alle ore 18,30, i giornalisti e scrittori: Maurizio Serra,  Mauro Della Porta Raffo, Luca Goldoni,  Mariella Alberini, Salvatore De Riso, Gian Paolo Galloni (direttore comunicazione Guida Michelin), Mauro Mazza, Fernando Mezzetti e Alfredo Salucci, che presenteranno le loro ultime fatiche letterarie sotto la guida del giornalista varesino Alessandro Colombo.

Nel giorno del 2 maggio ci sarà, alle ore 11,00, la cerimonia di inaugurazione della nuova Villa Comunale intitolata ai caduti di Nassiriya, con la celebrazione della S. Messa presieduta da S. E Mons. Orazio Soricelli e lo scoprimento della lapide commemorativa. Inoltre, durante la stessa cerimonia, ci sarà l’inaugurazione del “Giardino di Nassiriya” in collaborazione con l’Associazione “I BAMBINI DI NASSIRIYA”.

Sempre il 2 maggio si svolgerà, presso l’aula consiliare del Comune, alle ore 19,00, la cerimonia conclusiva del Premio che avrà ospiti d'onore gli scrittori e vedrà la partecipazione di altri importanti nomi del mondo dell’ editoria.

Al Premio letterario, dedicato a Pietro Tagliafierro, giovane poeta disabile, scomparso prematuramente, hanno partecipato numerosi  concorrenti, suddivisi nelle categorie narrativa, poesia inedita, poesia in vernacolo, pittura, fotografia e ceramica. Una sezione speciale è stata dedicata ai lavori dei ragazzi delle scuole elementari e medie, suddivisi in fiabe, poesie e poesie in vernacolo.Alla cerimonia conclusiva saranno presenti  autorità politiche nazionali, regionali e provinciali.

L'evento culturale del 2 maggio è stato patrocinato dalla Regione Campania e dalla Provincia di Salerno ed è realizzato grazie alla preziosa collaborazione ed all'impegno di Adolfo Vaccaro, cittadino di Tramonti, proprietario del Quisisana Ristorante di Tradate (Varese), luogo anche di eventi culturali di grande rilievo.

Ancora una volta la Costiera Amalfitana, questa volta con Tramonti, si propone come luogo non solo di mare e splendidi paesaggi ma anche come oasi di cultura e tranquillità, luogo in cui riscoprire l'arte in ogni suo aspetto e ritemprare lo spirito.

Scrivi a: TramontiPizza

Tuo Nome

Tua Email

Messaggio:

locandina.pdf

Pasquetta e Politica

fuochi san vincenzo - Campinola

Ultimissime



scrivi a: info@tramontipizza.org


only sponsor