Direttore:     M. R. Sannino 

eventi

PIZZA & PIZZERIA di Tramonti

link utili

siti autogestiti

• Last updated: -  -Ultimissime-

 “Un mondo pulito: una garanzia per la vita”

TRAMONTI: Mercoledì 3 luglio nella frazione di Gete  si è svolta l’operazione di pulizia “Un mondo pulito: una garanzia per la vita”organizzata dalla Proloco Tramonti, per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi del rispetto dell’ambiente, in occasione del Grest 2008 in collaborazione con i Ranger e con il patrocinio del Comune di Tramonti.Una campagna di volontariato che chiude un percorso sull’ ecologia, per sensibilizzare e  liberare il territorio dalla presenza di rifiuti, iniziato con quasi ottanta bambini che quest’anno hanno partecipato al Grest , il gruppo estivo, in cui alcuni giovani ragazzi dedicano del tempo per far divertire i bambini e i ragazzini iscritti. Ogni anno c'è un tema diverso con un obiettivo diverso finale, che si raggiunge attraverso la preghiera, il gioco, la recitazione, il canto e il ballo.Nel corso della giornata, i bambini del Greast 2008 accompagnati dagli animatori, i ranger e la gente comune di ogni età  si sono armati di guanti, buste e scopettoni per dare simbolicamente una ripulita ad una piccola ma significativa parte del paese (o almeno ce l’ hanno messa tutta). L’iniziativa è stata anche l’occasione per insegnare a piccoli e grandi a non sporcare, a separare la carta dalla plastica, per sottolineare i problemi legati al degrado ambientale e per proporre, insieme, delle soluzioni per il nostro futuro.La partecipazione attiva di un centinaio di cittadini del domani a giornate di volontariato come questa  è certamente un bel segnale per scuotere le coscienze e chiedere una diversa determinazione nell'affrontare questioni importanti, come quella dello smaltimento dei rifiuti. L’iniziativa della frazione di Gete nel nostro paese, è un'azione simbolica ma estremamente concreta, che ha avuto il merito  di promuovere una nuova attenzione sul territorio. Una campagna di pulizia che comunica la necessità e la voglia di riappropriarsi del proprio territorio prendendosene cura, che segna il bisogno della gente di mettersi in relazione per tutelare gli spazi pubblici, prendendo coscienza che oltre a ripulire, si dovrebbe imparare a non sporcare.
E' un’occasione per mettere sotto la lente d'ingrandimento i problemi legati al degrado ambientale e per costruire insieme nuove soluzioni per il nostro futuro.

Ognuno di noi può e deve dare un contributo, ogni giorno. Basta migliorare il proprio stile di vita nelle piccole azioni quotidiane, riducendo i rifiuti, consumando meno energia, usando più i mezzi pubblici e  meno l’automobile.

Carmen I.

Mangiare

Dormire

 Storia

 Territorio

 Luoghi da visitare

 Prodotti tipici

 galcollinesalernitane


 Sindaco e Giunta

Numeri Utili

 Come Arrivarci


 Servizi demografici

 Evoluzione demografica 1861-2001


L'ANGOLO della POSTA

 Elogio agli operatori GEA

 isidoro ci scrive


Cartoline

inviaci tuoi saluti per i nostri visitatori


Zurigo

Instanbul


 Album Fotografico

Le Parrocchie

 Mangiare & Dormire

Aziende

 Servizio Taxi

 Orari Sita -PDF

 Dati e cifre

 Meteo a Tramonti


comunetramonti.it

 Asmez.it/tramonti

 AmalfiStore.it

 èCostiera

Saperviaggiare

 Prodotti tipici

 Starnetwork

 Giracostiera.com

 Tramontivacanze.it


DOLCI RICORDI

Anniversari


Rodolfo Somma

Scultore

 

Foto Video Sirius




 


scrivi a: info@tramontipizza.org


only sponsor