Direttore:     M. R. Sannino 

eventi

PIZZA & PIZZERIA di Tramonti

link utili

siti autogestiti

• Last updated: -  -Ultimissime-


Tramonti agli antipodi dell'onestà intellettuale e legale.

Domani al consiglio comunale per la prima volta in quattro anni, io non ci sarò a discutere del bilancio preventivo, non ci sarò per il semplice fatto che ormai è inutile nel mio paese parlare di politica, di programmazione, di idee, e sedersi tra i banchi del consiglio è solo un'umiliazione per chi ancora crede nelle ideologie.

La politica qui è morta o forse non è mai nata.

Dico questo nella piena coscienza di aver vissuto in prima persona le vicende che hanno interessato Tramonti (Costiera Amalfitana, provincia di Salerno, Ndr) negli ultimi anni restando spesso sbigottito, turbato dai comportamenti tenuti da chi aveva la responsabilità morale e civile di infondere nella popolazione la speranza di credere nella giustizia.

I fatti gravi e le disinformazioni seguite dagli ultimi eventi mostrano come il livello di degrado politico e umano abbia raggiunto ormai livelli altissimi.

A provare ciò che dico basti solo menzionare un argomento posto domani all'ordine del giorno : Procedimenti penali a carico dei consiglieri e del comune di Tramonti per la vicenda conservatorio: Provvedimenti. Ma di chi? Viene da chiedersi…..

Un argomento che lascia sconcertati, davanti ad una vicenda apparsa su molti quotidiani nazionali, e dove il buon senso, il rispetto della giustizia, lo stesso rispetto delle istituzioni e dello stato di diritto, richiederebbero serietà e onestà intellettuale. Invece, accade che il giorno primo del consiglio un manifesto disinformativo racconti una storia che si discosta molto dai fatti realmente accaduti, un manifesto che sa tanto di minaccia (provata dall'intenzione di pubblicare i nomi di tutti i firmatari della petizione popolare per metterli alla gogna) verso un diritto inalienabile di ogni cittadino quale quello di unirsi in comitato e protestare civilmente attraverso una semplice petizione popolare che sicuramente non potrà avere strascichi legali per i firmatari come erroneamente detto dal sindaco. Sono ormai anni che qui si inneggia all'omertà, si pretende il silenzio e chi per proprio senso civico prova a denunciare un'irregolarità viene bollato come una persona cattiva, un poco di buono da isolare e non ascoltare. Si vive ormai agli antipodi del vivere civile, nel pieno disprezzo delle leggi e il tutto è testimoniato dalle continue irregolarità fatte dall'attuale amministrazione e che hanno portato lo stesso sindaco Imperato ad una condanna in primo grado per omissione di atti di ufficio in quanto si rifiutava di rilasciare 6 certificati elettorali tra cui quello del sottoscritto, a diverse querele per diffamazioni oltre a diversi avvisi di garanzia per presunte irregolarità.

Dinanzi ad uno scenario del genere tutto passa in secondo piano, come il sito del comune di Tramonti, un sito istituzionale che manipola le notizie a proprio piacimento; curiosa ed originale l'estrapolazione da un articolo della Città di Salerno fatta a proposito della vicenda del conservatorio per far credere a tutti che le indagini siano state chiuse. Mentre allo stato attuale tutto è ancora aperto, i soldi sono ancora sotto sequestro mentre le indagini procedono nei confronti di tutti i consiglieri, escluso il sottoscritto e Amodio Antonio.

ERRICO TAIANI*

* Dottore Commercialista consigliere comunale di minoranza a Tramonti

Il manifesto del sindaco Armando Imperato all'interno del sito istituzionale del Comune http://www.comunetramonti.it/comunicato_sindaco.htm

Tratto da:http://www.positanonews.it

 

 Storia

 Territorio

 Luoghi da visitare

 Prodotti tipici

 galcollinesalernitane


 Sindaco e Giunta

Numeri Utili

 Come Arrivarci


 Servizi demografici

 Evoluzione demografica 1861-2001


L'ANGOLO della POSTA

 Elogio agli operatori GEA

 isidoro ci scrive


Cartoline

inviaci tuoi saluti per i nostri visitatori


Zurigo

Instanbul


 Album Fotografico

Le Parrocchie

 Mangiare & Dormire

Aziende

 Servizio Taxi

 Orari Sita -PDF

 Dati e cifre

 Meteo a Tramonti


comunetramonti.it

 Asmez.it/tramonti

 AmalfiStore.it

 èCostiera

Saperviaggiare

 Prodotti tipici

 Starnetwork

 Giracostiera.com

 Tramontivacanze.it


DOLCI RICORDI

Anniversari


Rodolfo Somma

Scultore


 


scrivi a: info@tramontipizza.org


only sponsor